NOVITÀ ITEM 2023: 3 NUOVI SISTEMI PER INNOVARE LE IDEE IN CAMPO INDUSTRIALE
Gli ultimi progressi e sviluppi in campo industriale presentati da ITEM quest’anno, garantiscono non solo un trasporto sicuro dal punto di vista elettrostatico per i componenti elettronici, ma li fanno anche “brillare”… In che modo? Leggi tutto l’articolo scoprirlo.
1. Nastri trasportatori antistatici Item
Il nuovo sistema per nastri trasportatori ITEM è disponibile con nastri e cinghie dentate antistatici. Per la massima protezione dei componenti sensibili, la carica viene dissipata in modo sicuro ed a norma IEC/DIN EN 61340-5-1.
Inoltre, i nuovi sistemi per nastri trasportatori industriali antistatici ITEM, apportano le seguenti innovazioni:
- Trasporto antistatico
- Con cinghie dentate e nastri trasportatori
- Come soluzione pronta per il montaggio o componenti singoli
Grazie al nuovo nastro trasportatore PUR ESD cumulabile abbinato alla cinghia dentata T5 PA, cumulabile, già disponibile in precedenza. L’attrito non genera alcuna carica. I listelli di guida per cinghia dentata antistatici e la lamiera in acciaio inossidabile sotto i nastri trasportatori consentono di convogliare la carica fino alla messa a terra del motore.
In aggiunta offre un’ampia scelta di componenti antistatici, compresa la connessione di terra.
2. Porte scorrevoli ITEM per uso industriale, realizzate con profilato di bloccaggio 8 32×18
Il profilato di bloccaggio 8 32×18 è perfetto per realizzare porte leggere e al tempo stesso robuste. La sezione sottile e il semplice fissaggio degli elementi piani sono l’ideale per progettare porte scorrevoli personalizzate.
Inoltre, le nuove porte scorrevoli ITEM, presentano queste innovative caratteristiche:
- Segmenti di porta particolarmente piatti
- Da due a quattro ante
- Semplice integrazione nelle intelaiature di profilati
Grazie al profilato guida per porte scorrevoli 8 40×10 è possibile spostare parallelamente due segmenti di porta lungo una scanalatura 8. Il compatto set rullo per connettore angolare 8 32×18 garantisce un’ottima scorrevolezza. Si aggancia nel set di collegamento angolare per i profilati di bloccaggio.
Item – strumenti e soluzioni per le più varie applicazioni industriali
A seconda dell’applicazione per il quale vengono impiegate le nuove porte scorrevoli ITEM, è possibile utilizzare due, tre o quattro ante per ottenere un’apertura di lavoro sufficientemente ampia o per consentire un utilizzo versatile della porta. Sono possibili anche segmenti per porta a chiusura centrale che scorrono sulla stessa guida.
Come pannelli di riempimento sono particolarmente indicati gli elementi piani contenuti nell’ampio assortimento ITEM.
Ecco come far “brillare” la sicurezza della tua azienda: attraverso le nuove lampade di segnalazione per impiego industriale che ITEM propone in questo 2023.
3. Striscia a LED RGB 24V per impiego industriale
La striscia a LED RGB 24V permette di realizzare lampade di segnalazione di alta qualità per l’impiego industriale, con un occhio di riguardo al risparmio energetico.
Tramite il cavo di collegamento di quattro poli è possibile comandare i colori base singolarmente o insieme per segnalare gli stati di funzionamento nei reparti di produzione e logistica. Strisce di LED RGB a 24V presentano queste rinnovate caratteristiche:
- LED di segnalazione colorati
- Semplice taglio a misura e montaggio
- Alta visibilità e risparmio energetico
Il profilato di contenimento LED traslucido consente di integrare le segnalazione nelle strutture di profilati senza alcuna difficoltà. Il rivestimento comprensivo di calotte protegge i LED dalla sporcizia e si fissa su una scalanatura 8.
La striscia a LED, durevole e flessibile è alta solo 3mm e lunga 1000 o 2000 mm. Può essere accorciata a intervalli di 100mm. La banda luminosa RGB è conforme allo standard di protezione iP53.
Grazie alla tecnica a 24Volt, la striscia a LED, è perfecta per essere collegata a un controller PLC. A Tale scopo sono disponibili anche appositi connettori M12 con codifica A.
Scarica l’e-paper ITEM per scoprire tutte le novità di forniture industriali proposte nel 2023.